Search
  • Via Bolzano 50 - 32100 BELLUNO
  • +39 338 7939107
Search Menu

Tiny house

La Tiny house è un edificio con caratteristiche di eco-sostenibilità. E’ infatti realizzato in legno e paglia. La paglia proveniente da vicini campi di cereali da agricoltura biologica è stata usata sotto forma di “balle” compresse ed usata come materiale isolante per le pareti, il solaio e la copertura. La paglia ha ottime caratteristiche di isolamento termico e permette di raggiungere gli standard della casa passiva. Vista la posizione particolare dell’edificio non raggiungibile con mezzi meccanici, tutti gli elementi strutturali sono stati pensati per essere trasportati e posati a mano. La semplicità dell’edificio ha permesso di essere in parte auto-costruito.

Ciò consente di riscaldare la casa usando molta meno energia rispetto ad una casa tradizionale. La grande vetrata permette inoltre di riscaldare l’ambiente utilizzando l’energia del sole.

Un ambiente così realizzato è estremamente confortevole proprio grazie all’uso dei materiali naturali.

Ed ecco il risultato finale: un ambiente raccolto ma con gli spazi pensati nei minimi dettagli per poter svolgere tutte le funzioni come in una casa. Ideale per una coppia in vacanza o una coppia con un figlio.