Search
  • Via Bolzano 50 - 32100 BELLUNO
  • +39 338 7939107
Search Menu

Bed and Breakfast

L’alloggio

La nostra casa è una tipica costruzione bellunese della fine dell’800, in pietra e travature di legno, si affaccia sulla profonda e bellissima gola del torrente Ardo, e si trova a pochi minuti dal centro di Belluno.

L’edificio è stato interamente ristrutturato a partire dal 2009 cercando di conservarne il più possibile le caratteristiche. Per garantire un buon livello di risparmio energetico e soprattutto di comfort per gli abitanti, si è provveduto ad una riqualificazione energetica dell’edificio con isolamenti e nuovi impianti, installando anche un impianto fotovoltaico in copertura.

Appartamento per famiglie e Tiny House

Per i nostri ospiti sono a disposizione l’appartamento per famiglie, al secondo piano della casa con ingresso autonomo (senza ascensore), che può ospitare fino a 4 persone, e la Tiny House, realizzata come una struttura autonoma, che ospita fino a 2 persone più 1 eventuale bambino e permette di dormire affacciati su una vetrata che inquadra le bellissime Dolomiti.

Lo spazio esterno dove si affacciano le camere è molto particolare, il giardino è racchiuso fra le case e un’antica chiesetta ma allo stesso tempo si apre verso la splendida vallata e le montagne. Lo spazio sia interno che esterno è attrezzato con giochi per bambini (scivolo, altalena). Il b&b è stato classificato in base alla normativa regionale vigente con 3 leoni, corrispondenti a tre stelle.

Il Quartiere

Il nostro Bed and Breakfast Giardini dell’Ardo, si trova a circa 10 minuti dal centro di Belluno, nella frazione di Bolzano Bellunese, un piccolo centro rurale in posizione collinare, circondata da boschi, prati e campi agricoli. E’ un luogo ideale per gli amanti della montagna e delle città d’arte: qui nel sito trovate alcuni suggerimenti per uscite e luoghi da visitare nei dintorni, ma saremo felici di potervi dare tutte le indicazioni per trascorrere al meglio le vostre giornate, pensando alle attività da svolgere anche con i bambini!